• I piloti di F-35 saranno addestrati in Sicilia: è la prima volta fuori dagli stati uniti

    I piloti di F-35 saranno addestrati in Sicilia: è la prima volta fuori dagli stati uniti

    Per la prima volta nella storia, i piloti di F-35 saranno addestrati fuori dagli Stati Uniti e lo faranno in Sicilia. Ad annunciarlo è stato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante una visita alla base aerea di Decimomannu, in Sardegna.

    «La Sicilia sarà il primo luogo al di fuori degli Stati Uniti dove verranno formati i piloti degli F-35 – ha dichiarato Crosetto-. Così come siamo l’unico paese al mondo dove vengono assemblati gli F-35, a Cameri».

    Secondo il ministro, questa decisione confermerebbe l’Italia come partner strategico nel settore della difesa e dell’industria aerospaziale. «Perchè il futuro si costruisce non limitandosi alla difesa, ma facendo diventare la difesa un motore sociale, economico e di innovazione tecnologica. E questo ne è l’esempio» – ha aggiunto Crosetto.

    Per questo Governo, come per i precedenti, i vanti per l’impegno e l’attenzione verso la Sicilia sembrano passare sempre e solo per infrastrutture mortifere e di guerra. Esattamente l’opposto delle aspettative e dei bisogni dei siciliani.

Articoli recenti