• Trasporti inefficienti: il comitato pendolari protesta

    Trasporti inefficienti: il comitato pendolari protesta

    Il comitato pendolari Palermo-Agrigento e Agrigento-Canicattì alza la voce per via dei continui disservizi nella provincia, che rendono invivibili gli spostamenti per studenti e lavoratori.

    «Ogni giorno, ma proprio ogni giorno, i pendolari subiscono ritardi e soppressioni. Prima capitava spesso, ma adesso non si salva un giorno! Paghiamo per poi prendere l’auto per raggiungere la destinazione». Così si è espressa Tania Di Marco, presidentessa del comitato.

    La situazione descritta dai pendolari è critica: si parla di ritardi giornalieri di 30 o 60 minuti per la tratta Palermo-Agrigento, a cui si aggiungono le frequenti soppressioni delle corse.

    Da tempo il comitato chiede di poter incontrare l’assessore Aricò per chiedere conto dei disagi e delle possibili soluzioni, ma non è pervenuta alcuna risposta.

    Il diritto alla mobilità da e per le aree interne dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini. I piccoli comuni devono godere degli stessi servizi della città, pena l’aggravarsi dello spopolamento.

Articoli recenti