Oggi un violento nubifragio si è abbattuto su Agrigento e provincia. Le conseguenze sembrano già drammatiche.
A Favara, una donna è stata risucchiata dal sistema di convogliamento delle acque meteoriche, secondo quanto riportato da un testimone che ha assistito alla scena, e che ha provato a raggiungerla senza successo, per via della forza dell’acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno battendo il tratto di condotta sotterranea che da via Umberto attraversa la zona degli orti, ma al momento non c’è alcuna traccia della donna, e si teme il peggio.
La situazione è grave anche nei comuni limitrofi: il centro di Agrigento è inondato e decine di macchine sono rimaste completamente sommerse.
Ancora una volta, le strade della provincia dimostrano di trasformarsi in fiumi in piena alle prime gocce di pioggia. Questa volta, il prezzo da pagare per l’incuria delle nostre strade rischia di essere molto alto.
-
Nubifragio nell’agrigentino: donna dispersa a Favara.
Articoli recenti
-
La Sicilia contesa nel Risiko Mediterraneo
L’ultimo capitolo del conflitto tra Iran e Israele per il riequilibrio dei rapporti di forza in Medio Oriente ha riacceso i riflettori dell’opinione…
-
Produzione energetica a largo di Licata: i pescatori soffrono, Eni ringrazia
È notizia recente che il pozzo Gemini 1 potrà essere convertito in breve tempo da esplorativo a pozzo di produzione. Si tratta dell’ultimo…
-
Nuova rete ospedaliera: la rivolta dei sindaci contro i tagli
La nuova rete ospedaliera, recentemente approvata dalla Regione Siciliana, sta facendo assai discutere. Numerose voci di protesta si sono sollevate da parte delle…