Oggi un violento nubifragio si è abbattuto su Agrigento e provincia. Le conseguenze sembrano già drammatiche.
A Favara, una donna è stata risucchiata dal sistema di convogliamento delle acque meteoriche, secondo quanto riportato da un testimone che ha assistito alla scena, e che ha provato a raggiungerla senza successo, per via della forza dell’acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno battendo il tratto di condotta sotterranea che da via Umberto attraversa la zona degli orti, ma al momento non c’è alcuna traccia della donna, e si teme il peggio.
La situazione è grave anche nei comuni limitrofi: il centro di Agrigento è inondato e decine di macchine sono rimaste completamente sommerse.
Ancora una volta, le strade della provincia dimostrano di trasformarsi in fiumi in piena alle prime gocce di pioggia. Questa volta, il prezzo da pagare per l’incuria delle nostre strade rischia di essere molto alto.
-
Nubifragio nell’agrigentino: donna dispersa a Favara.

Articoli recenti
-

Centinaia di giovani in piazza a Palermo per ricordare Paolo Taormina
Questa mattina, il corteo organizzato dagli studenti delle scuole e dell’Università di Palermo, è partito alle 9:30 da piazza Verdi, attraversando via Maqueda,…
-

Lingue minorizzate e Nazioni senza Stato: ciclo di seminari a UniPa
Alla fine del mese di ottobre avrà inizio il ciclo di seminari “Lingue minorizzate e Nazioni senza Stato in Europa”, presso l’edificio 12…
-

L’UE alla ricerca di una prospettiva geopolitica
Siamo alle botte. Questa frase pronunciata da un uomo pavido e sprovveduto nella drammatica estate del ‘39 è passata alla storia, salvo risuonare…
